About 90RPM

90RPM è nato nel luglio 2014 come blog personale di un appassionato di biciclette e di quanto vi ruota intorno.
Inizialmente il sito è nato con uno scopo preciso, ben spiegato nelle parole di presentazione usate allora:
Da tempo pensavo di raccogliere in un contenitore ordinato tutto il materiale interessante che conservavo ad argomento bicicletta: articoli, test di accessori, resoconti di cicloviaggi, prove di bici, reportage esteri su come andare al lavoro in bicicletta.....
Tutto materiale da rileggere, nel tempo, da cui trarre ispirazione o da mettere in pratica.

Avevo quindi la necessità di tenere raccolto tutto quanto in una grande scatola e trovare poi il modo di consultare o trovare quello che mi interessava senza dover perderci delle ore.
Quale miglior contenitore, quindi, se non una scatola multimediale? Un sito web insomma!
Pratico, efficiente, consultabile, condivisibile, aggiornabile....

Ho quindi preparato la scatola multimediale per raccogliere, per prima cosa, il materiale che serviva a me e che volevo conservare nel tempo. Ho poi pensato di non limitare solo a me stesso la consultazione di questo "luogo", perchè in fondo alcuni argomenti potrebbero interessare ad altre persone, potrebbero nascere dei confronti e anche degli incontri per pedalare insieme.
Successivamente ho iniziato a scrivere personalmente degli articoli in modo da dare un'impronta personale al sito e renderlo interessante e utile per chi lo visita.

Mi piacciono molto i risvolti tecnico/scientifici e per me è un piacere scrivere articoli dedicati a fenomeni fisici legati alle 2 ruote, all'ingegneria, alla tecnica dei materiali...
Alle spalle di ogni articolo "impegnativo" che scrivo c'è sempre molto studio, impegno ed esperienza diretta.
Tuttavia non sono un giornalista, questo sito non è una testata e nessuno mi paga, di conseguenza non garantisco aggiornamenti frequenti perché nel tempo libero preferisco uscire a pedalare :)

Nonostante lo stampo serioso di alcuni argomenti, sappiate che 90RPM è semplicemente un blog personale di un appassionato di biciclette, nulla più.



TOP